Nerea Eizagirre continua a essere la giocatrice simbolo della Real Sociedad ma ora sarà affiancata nel guidarne le sorti come capitana da Lucía Rodríguez, dalla nuova arrivata da San Sebastian Ainhoa Moraza, dalla giovane Apari e dalla veterana Lavogez.
La società della squadra che milita nella massima serie del campionato spagnolo è vicina ad avviare un nuovo progetto femminile sotto la guida del nuovo allenatore Arturo Ruiz. Mentre le ragazze continuano la loro preparazione dopo aver battuto l’Alavés nella semifinale della Euskal Kopa, sono attese a disputare anche la Copa Sentimiento (a Tajonar) e la finale della Euskal Kopa (a Laguardia). Prima di questi importanti appuntamenti il club ha ritenuto importante annunciare le nuove cinque capitane che guideranno la squadra di Txuri Urdin.
Ci sono alcuni cambiamenti dovuti alla partenza, quest’estate, di giocatrici importanti come Elene Lete, Amaiur Sarriegi e Ane Etxezarreta. Nerea Eizagirre continuerà a essere la capitana principale della squadra, ma avrà al suo fianco nuove e sorprendenti compagne. La nuova arrivata da San Sebastian, Ainhoa Moraza, con un passato nel club, la veterana Claire Lavogez e la giovane giocatrice di casa, Apari, si uniscono a Nerea in questo compito che è ricco di responsabilità ma, allo stesso, tempo è un grande attestato di stima. C’è anche Lucía Rodríguez. Come confermato dal club a Mundo Deportivo che per primo ha riportato la notizia, l’ordine è il seguente: Nerea Eizagirre, prima; Moraza, seconda; Apari, terza; Lucía, quarta; e Lavogez, quinta.






