Luany, Atlético Madrid - Real Madrid
Luany, Atlético Madrid - Real Madrid

La brasiliana ventidueenne segna il goal vittoria nella sfida tra Atlético e Real Madrid e fa gioire tutte le tifose colchoneras. Una sfida equilibrata con Lauren, la centrale dell’Atleti che porta in vantaggio le padrone di casa. Replica Sara Dabritz nella ripresa dopo che le merengues erano rimaste in 10 per l’espulsione di Signe Bruun per doppia ammonizione. Ma Luany non ci sta ed ecco il goal che regala i 3 punti che fanno sognare la squadra di Victor Martin, nuovo tecnico dell’Atlético Madrid.
Risponde il Barcellona che vince addirittura 8-1 a Bilbao dando conferme a chi pensava ad una squadra in difficoltà. Vicky Lopez, Patri Guijarro ed una doppietta di Ewa Pajor portano la sfida sul 4-0 per il Barça nel primo tempo. Nella ripresa un’autorete, il goal della bandiera di Maite Zubieta, la seconda rete di Vicky Lopez  e la doppietta di Aitana Bonmatì fissano il risultato finale.
Quattro squadre a quattro punti. L’UD Tenerife si porta in vantaggio con Aitiara Carballo. Nel secondo tempo i goal di Sakina Ouzraoui, Bernadette Kakounan e Carlota Suarez, entrata nella ripresa per l’ex Barça Ariana Arias, chiudono il match.  Vittorie di misura per il Madrid CFF e la Real Sociedad. Segnano Monica Hickmann a Madrid contro l’Eibar e Nerea Eizagirre al 99° a Logrono contro il Dux. Colpaccio del Levante Badalona a Granada con i goal di Estefania Banini e Lice Chamorro, due vecchie conoscenze della Liga F.
Pareggio tra Espanyol e Deportivo La Coruna. Avanti le catalane con Ona Baradad, pareggia nella ripresa Barbara Latorre, da quest’anno in Galizia. Anche Levante ed Alhama finisce senza reti, meglio le ospiti che lotteranno fino alla fine per rimanere nella Liga F.

Risultati seconda giornata:
ATLETICO MADRID – REAL MADRID 2-1
SIVIGLIA FC – UD TENERIFE 0-4
RCD ESPANYOL – RC DEPORTIVO LA CORUNA 1-1
MADRID CFF – SD EIBAR 1-0
DUX LOGRONO – REAL SOCIEDAD 0-1
ATHLETIC CLUB – FC BARCELLONA 1-8
LEVANTE UD – ALHAMA 0-0
GRANADA CF – LEVANTE BADALONA 0-2

Classifica:

Atlético Madrid, Barcellona 6
Levante Badalona, Madrid CFF, Real Sociedad, UD Tenerife 4
Granada, Siviglia 3
RC Deportivo La Coruna 2
Alhama, Athletic Club, Dux Logrono, Levante, Real Madrid CFF, RCD Espanyol  1
Eibar 0

Prossimo turno:

FC BARCELLONA – DUX LOGRONO
REAL SOCIEDAD – SIVIGLIA FC
TENERIFE – RCD ESPANYOL
ALHAMA – GRANADA CF
RC DEPORTIVO LA CORUNA – ATHLETIC CLUB
SD EIBAR – LEVANTE BADALONA
REAL MADRID CF – MADRID CFF
ATLETICO MADRID – LEVANTE UD

Classifica marcatrici:

Aitana Bonmatì, Ewa Pajor, Claudia Pina (Barcellona) 3
Luany (Atlético Madrid), Caroline Graham Hansen, Vicky Lopez (Barcellona), Sonya Keefe (Eibar), Aiara Agirrezabala Azkue (Real Sociedad) 2
Fiamma Benitez, Gabriela Garcia, Synne Jensen, Lauren, Macarena Portales (Atlético Madrid), Ona Battle (Barcellona), Barbara Latorre (Deportivo La Coruna), Isabel Cortes Pelaez (Dux Logrono), Ona Baradad (Espanyol), Maria Gabaldon Romero (Levante), Estefania Banini, Lice Chamorro (Levante Badalona), Monica Hickmann, Allegra Poljak, Malou Rylov (Madrid CFF), Signe Bruun, Sara Dabritz, Maria Méndez (Real Madrid), Nerea Eizagirre (Real Sociedad), Rosa Marquez Baena (Siviglia), Aitiara Carballo, Bernadette Kakounan, Sakina Ouzraoui, Carlota Suarez (UD Tenerife) 1