Il calcio mostra il suo lato più crudele con Paula Nicart. La giocatrice del Siviglia ha annunciato di aver appeso le scarpe al chiodo a soli 27 anni a causa di un infortunio al ginocchio che si trascina dal 2019 e che la fa soffrire costantemente. Il difensore centrale, di spessore internazionale assoluto, lascia definitivamente il calcio.

Nel 2019 ha dovuto subire un intervento chirurgico per un trapianto del menisco esterno e riparazione della cartilagine del piatto tibiale. Saltò il resto della stagione e, nella stagione successiva, subì nuovamente un intervento chirurgico per uno strappo al legamento anteriore del ginocchio destro, l’altro. Riuscì a trascorrere un anno e mezzo giocando normalmente tra Espanyol e Siviglia ma, nel gennaio 2022, il suo ginocchio sinistro lo costrinse nuovamente a sottoporsi a un intervento chirurgico. Nonostante sia tornata ad allenarsi, il suo ginocchio continua a causare problemi e la giocatrice ha deciso di porre fine alla sua carriera.

“E’ ora di dire addio al calcio. Mi fa male l’anima dover annunciare questo, ma il ginocchio e il dolore non mi permettono di continuare sulla strada. Ora inizia una nuova tappa. Grazie a tutti voi che avete accompagnato me su questo bellissimo percorso non lo dimenticherò mai!” ha detto nel suo messaggio sui social network.