Dopo la nomina di Natalia Arroyo, il Real Sociedad sta corteggiando affabilmente la centrocampista spagnola Gemma Gili, giocatrice del Levante ex Barcellona e Valencia.

Serve una vera e propria rivoluzione per le Txuri-urdin affinché possano fare il definitivo salto di qualità affermandosi come una squadra ostica nel panorama spagnolo. Il progetto del presidente Aperribay è uno dei più ambiziosi della Iberdrola, vuole riportare le blanco y azul ai vertici del calcio spagnolo partendo dalla prossima investendo molto nella selezione femminile. Con l’arrivo di Natalia Arroyo sulla panchina, una delle allenatrici più visionare, il Real Sociedad si è assicurato un ottimo prospetto per il futuro con la possibilità di fare un progetto a lungo termine andando portare un gioco moderno all’interno degli impianti di Zubieta.

Il progresso del gioco passa sempre dal mezzo ed ecco quindi che sorge spontaneo l’interessamento nei confronti di Gemma Gili, centrocampista con molta esperienza nel campionato spagnolo con spiccate capacità nel creare e trovare spazi coadiuvata da un’eccellente visione di gioco fornendo filtranti precisi alle compagne. È molto duttile avendo giocato sia da trequartista, sia da mezzala che da regista assimilando tutte le caratteristiche dei vari ruoli e mettendole in pratica in ogni porzione del campo. Tutte abilità che fanno centro nelle caratteristiche ricercate dal nuovo Real Sociedad.

Il calciomercato della Sociedad non si ferma qui. Infatti la dirigenza bianco azzurra è pronta a mettere sotto contratto anche Nuria Rabano, ala sinistra dalle spiccate doti tecniche del Deportivo La Coruna. Ottima capacità nel non dare riferimenti alle avversarie scendendo spesso ad aiutare le compagne, ampi margini di miglioramento per il futuro ed un sinistro che ha fatto incantare tutti all’ultima stagione. Può giocare sia a sinistra (ruolo dove è stata usata più spesso) ma anche a destra con il sinistro a rientrare pronta a scoccare una delle sue solite pennellate dal limite dell’area.

Amaiur Sarriegi sarebbe l’ulteriore rinforzo per la fase offensiva della squadra, reparto dove si sono evidenziate le maggiori difficoltà. Attaccante dell’Athletic Bilbao dove ha raccimolato un buon bottino di minutaggio facendosi trovare sempre pronta quando tirata in causa dimostrando di essere un’ottima attaccante di riserva portando molti gol dalla panchina.

Credit Photo: Profilo Instagram Gemma Gili