Il Real Madrid si impone nella sua prima amichevole pre-campionato. Il Real Madrid ha sconfitto il CFF Madrid nella prima amichevole del precampionato, giocata al Real Madrid City. La squadra di Pau Quesada, al suo debutto in panchina, è andata all’intervallo in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Feller e Eva Navarro. Weir ha siglato la vittoria nel secondo tempo, in una partita che ha visto il debutto di Frohms, Andersson e Holmgaard, arrivate nel mercato estivo per rendere l’organico della rosa il più possibile competitivo. Scopo della squadra madrilena è giocare ad armi pari contro il Barcellona e cercare di strappare il titolo alla corazzata catalana che, mai come in questo momento, pare fragile.
Tornando a quanto accaduto durante l’amichevole, il Real non ci ha messo molto a passare in vantaggio. Al secondo minuto, Feller ha messo a segno un colpo di testa su cross di Shei per l’1-0. Al 25′, Eva Navarro ha realizzato il 2-0 con una conclusione di sinistro dopo una bella azione individuale.
Le avversarie hanno ridotto il divario appena dopo la mezz’ora di gioco: Anita Marcos, sfruttando in maniera intelligente il rimbalzo dopo che Frohms aveva parato il tiro di Sosa, ha portato all CFF quello che, con il senno di poi, sarà il gol della bandiera. Prima dell’intervallo, Holmgaard ha sfiorato il gol, ma il suo tiro è stato respinto dalla difesa avversaria.
Dopo la ripresa, il Real Madrid si porta sul 3-1 dopo aver recuperato il possesso palla nella metà campo avversaria, che Weir finalizza in modo magistrale (49′). Allo scadere dei 90 minuti il punteggio è rimasto invariato dando alle ragazze di Quesada quell’iniezione di adrenalina che solo le vittorie possono dare: la squadra ha iniziato la pre-season 2025/26 in maniera pienamente positiva.






