Barcellona-Real Sociedad 8-1 31 ottobre 2021
Barcellona-Real Sociedad 8-1 31 ottobre 2021

Il Barcellona è sempre la squadra da battere in Spagna e in Europa. Le catalane demoliscono la Real Sociedad con una prestazione maiuscola e scappano in testa alla classifica. All’inizio botta e risposta tra Rolfo e Sanni Franssi per l’1-1 nei primi 10 minuti. Ma Asisat Oshoala segna una doppietta e manda le blaugrana al riposo sul 3-1. Nella ripresa tanti cambi e tanti goal delle azulgrana: Lieke Martens segna una doppietta, poi Jenni Hermoso, Claudia Pina e un’autorete fissano il risultato finale sull’8-1.

Le formazioni:

Barcellona: Paños; Marta, Paredes, Mapi León, Rolfö (Jenni Hermoso, min 59); Aitana (Crnogorcevic, min 78), Patri Guijarro (Engen, min 78), Alexia Putellas, Graham Hansen (Leila Ouahabi, min 46), Asisat Oshoala (Claudia Pina, min 72), Martens.

Real Sociedad: Adriana, Emma, Tejada, Maddi, Nuria (Mirare, min 72); Gaby (Claudia Fernández, min 83), Arnaiz (Viles, min 90), Gemma; Amaiur Sarriegi (Izarne, min 72), Franssi, Eizaguirre.

Il Real Madrid finalmente torna alla vittoria in campionato con una vittoria di Esther Gonzalez che si rivela il valore aggiunto delle blancas. Altuve accorcia le distanze ma il Valencia esce sconfitto da Madrid. Risale in classifica anche il Betis che batte 4-2 l’Athletic grazie a una tripletta di Mari Paz Villas. Sul 4-0 le leonesse accorciano le distanze con Gimbert e Valdezate.
Ne approfitta l’Atlético Madrid che batte 3-0 il Villarreal con le reti di Leicy Santos, Thembi Kgatlana e Sheila Garcia. Le Submarinas Amarillas erano in 10 per l’espulsione di Lara Mata Caudevilla. Pareggio senza reti tra Levante e Sporting Huelva con le granotas che occupano così il quinto posto, sotto l’Athletic.

Pareggio 1-1 tra Granadilla e Alavés con le canarie che si portano in vantaggio con Maria José Pérez Gonzalez e le basche che replicano con Lice Chamorro. Prima fondamentale vittoria del Rayo Vallecano sul Sevilla per 1-0 con il goal di Millene Cabral Vieira e le franjirrojas che agganciano Villarreal e Valencia a 4 punti.
L’Eibar sorprende il Madrid CFF con la doppietta di Aida Esteve Quintero e il goal di Miriam Rodriguez Gonzalez. Per le blancas in rete Gabi Nunes nel recupero.

DOMENICA 31 OTTOBRE 2021
h. 11.00
REAL BETIS – ATHLETIC CLUB 4-2
LEVANTE – SPORTING HUELVA 0-0
RAYO VALLECANO – SEVILLA FC 1-0
ATLETICO MADRID – VILLARREAL 3-0
ALAVES – GRANADILLA 1-1
BARCELLONA – REAL SOCIEDAD 8-1
REAL MADRID – VALENCIA 2-1
MADRID CFF – EIBAR 1-3

Classifica:
Barcellona 24
Real Sociedad 18
Atlético Madrid 17
Athletic 16
Levante 15
Alavés 14
Madrid CFF, Real Betis 11
Sevilla, Eibar 9
Real Madrid, Granadilla* 7
Sporting Huelva 5
Rayo Vallecano, Valencia, Villarreal* 4

* una partita in meno

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona) 10
Alexia Putellas (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 8
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Lieke Martens (Barcellona), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Angela Sosa (Real Betis) 5
Aitana Bonmatì (Barcellona), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona) , Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Mari Paz Villas (Real Betis) 3

Photocredit: FC Barcellona