Leicy Santos, Atlético Madrid
Credit Photo: Atlético Madrid femminile, Twitter

Mentre le due capoliste continuano a vincere, un terzetto alle loro spalle combatte per il terzo posto valido per la prossima Women’s Champions League e prova a mettere il fiato sul collo alle due prime della classe.
L’Atlético Madrid batte il Siviglia 2-1 con la doppietta di Leicy Santos annullando il momentaneo pari della andaluse e confermano il terzo posto. Prova monstre del Levante contro il Betis: Natasa Andonova, Gabi Nunes ed Erika Gonzalez su rigore portano il risultato sul 3-0 già a fine primo tempo. Nella ripresa doppietta di Gabi già a 5 reti in questa stagione (2 in campionato, 3 nella Women’s Champions League). Anche il Madrid CFF tiene il passo con l’1-0 al Granada con la rete di Ana Gonzalez all’85°.
Il Levante Las Planas trova il secondo pareggio contro il Valencia. In vantaggio con Anissa Lahman, viene recuperato dalle murciélagas dalla rete di Ivonne Chacon. Che inizio di campionato per le catalane!
Il Real Madrid soffre ma batte 1-0 il Villarreal con la rete di Signe Bruun già alla terza rete in campionato per la stella danese di 25 anni che non fa rimpiangere l’infortunata Caroline Weir. Più sciolto il Barça con la doppietta di Caroline Graham Hansen ed il goal di Alexia Putellas per il 3-0 alla Real Sociedad. Non convocata Giulia Dragoni, anche Vicky Lopez, altra stella della cantera non entra in campo. Titolare in porta Cata Coll, torna in panchina Sandra Panos. Quante scelte per l’allenatore Giraldez nella squadra più forte in Europa in questo momento.
Colpaccio del Granadilla nel Paese Basco sull’Eibar con il goal di Jassina Blom alla seconda segnatura in questo campionato. Le canarie si portano a sei punti al settimo posto. Sale a sei punti anche l’Athletic che vince nettamente 3-0 contro lo Sporting Huelva. In goal Marta San Adrian Rocandio e Sara Ortega nella prima frazione. Quasi alla fine ecco il sigillo di Nahikari Garcia arrivata quest’estate dal Real Madrid con grandi propositi.

Prossimo turno:

4a giornata
ATLETICO MADRID – SIVIGLIA 2-1
REAL MADRID – VILLARREAL 1-0
EIBAR – GRANADILLA
BETIS – LEVANTE 0-4
MADRID CFF – GRANADA 1-0
BARCELLONA – REAL SOCIEDAD 3-0
ATHLETIC CLUB – SPORTING HUELVA 3-0
VALENCIA CFF – LEVANTE LAS PLANAS 1-1

Classifica:
Barcellona , Real Madrid 12
Atlético Madrid 10
Madrid CFF 9
Levante, Levante Las Planas 8
Athletic, Granadilla 6
Real Sociedad, Valencia 4
Eibar, Granada, Real Betis, Siviglia 3
Sporting Huelva 1
Villarreal 0

Classifica marcatrici:
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 4
Leicy Santos (Atlético Madrid), Caroline Graham Hansen (Barcellona), Signe Bruun (Real Madrid) 3
Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Alexia Putellas, (Barcellona), Jassina Blom (Granadilla), Erika Gonzalez, Gabi Nunes, Angela Sosa (Levante), Jessica Martinez, Cristina Baudet Lucena (Levante Las Planas), Paula Leon Brena, Ana Gonzalez (Madrid CFF), Naomie Feller, Maite Oroz (Real Madrid), Tony Payne, Cristina Martin-Prieto (Siviglia) 2