Xenia Pérez Atlético Madrid fino al 2025
Xenia Pérez Atlético Madrid fino al 2025

Xenia, 20 anni, 21 da compiere in ottobre, ha firmato un contratto con l’Atlético Madrid fino al 30 giugno 2025 proveniente dall’Espanyol. La giovane calciatrice fa parte della cantera della squadra perica da bambina ed è diventata una calciatrice della prima squadra dalla stagione 2019/20. Xenia è forte in difesa e nell’uno contro uno, ha una buona impostazione della palla e lancio. Ecco le sue prime parole da calciatrice dell’Atlético Madrid: “Per me, firmare per l’Atlético Madrid è un orgoglio e una responsabilità. Ho molta voglia di iniziare, conoscere la squadra, divertirmi e raggiungere tutti gli obiettivi. Sono una calciatrice esigente con me stessa, forte nei duelli e gestisco bene il pallone. Voglio continuare a crescere e imparare, in questo club posso migliorare tanto”.
Xenia è il quarto acquisto dell’Atlético Madrid da cui sono partite giocatrici molto rappresentative come Silvia Meseguer, Amanda Sampedro, Laia Aleixandri, Deyna Castellanos, Lindahl e Tounkara. Laia e Deyna sono andate al City per giocare la Women’s Champions League e dare la propria esperienza alla squadra di Manchester.
Sono arrivate dal Levante Irene Guerrero, dal Turbine Merle Barth, dall’Espanyol appunto Xenia Pérez e dalla Juventus Staskova. Tornano dai prestiti all’Alavés Sonia Majarin, dall’Eibar Alejandra Bernabé e Carmen Alvarez.
Continua la rivoluzione all’Atlético Madrid per costruire una squadra competitiva con calciatrici motivate per centrare la qualificazione alla prossima Women’s Champions League.