Il campionato svedese è ormai iniziato ed è l’Häcken a prendersi la scena. La squadra è partita col piede giusto, riuscendo ad aggiudicarsi già la vetta della classifica; certamente è ancora molto presto per arrivare a conclusioni vere e proprie che sappiano riferire chi vincerà quest’anno, ma le rispettive dirette inseguitrici, per ora, sembrano essere Hammarby e Malmö.

Galeotta la buona prestazione della attuale prima in graduatoria citata che ha dominato con un 5-0 finale nella gara di debutto della nuova annata contro il Vaxjo.

Felice di quanto fatto sul campo tutto il gruppo cui pensiero è stato rappresentato dal commento di Fanney Birkisdottir, estremo difensore della capolista: “La squadra si è impegnata a fondo ed è stato molto divertente giocare la mia seconda partita; è sempre un onore quando si arriva a rappresentare un club di questo calibro”.

Il primo clean sheet in campionato? È stato magico, tanto che la calciatrice d’origine islandese si è espressa così: “È un grande traguardo e un riconoscimento del duro lavoro che io e la squadra abbiamo svolto negli ultimi mesi”.

A concludere Tabby Tindell (autrice di due gol nell’occasione) che, soddisfatta, ha detto: “È stato un fantastico lavoro di squadra. Sono orgogliosa di come siamo riuscite a scardinare la loro difesa ostica ed indossare la fascia da capitano é stato un vero onore”.

Secondo la statistica l’Hammarby segue in seconda posizione grazie alla parità raggiunta contro il Rosengard ed il recentissimo poker inflitto al Pitea; momentaneo bronzo per il Malmö che ha collezionato due vittorie nei faccia a faccia andati in scena tra l’8 ed il 17 agosto.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.