L’FC Rosengård rafforza la sua squadra. É la centrocampista giapponese Aemu Oyama, 20 anni, ad unirsi al club svedese mediante formula del prestito; la calciatrice arriva dal Manchester City e accompagnerà la neo formazione per una sola stagione.
Tecnica, abile e con un ottimo senso del gioco: così è stata decritta la assunta che ha rappresentato il Giappone a livello giovanile; la svolta nella carriera della giovanissima, infatti, è arrivata proprio in occasione del Mondiale Under 20, dove è stata una giocatrice chiave in maglia nazionale, contribuendo a battere Spagna e Olanda nel cammino verso la finale della competizione.
“Sono felice di essere qui e di giocare per l’FC Rosengård – ha detto dopo la firma per la neo società -. Ho avuto solo sensazioni positive e sarà davvero una stagione divertente”.
Anche la direttrice sportiva Emelie Lundberg non vede l’ora di vedere cosa la giovane centrocampista potrà dare in campo, tanto che sull’arrivo si è pronunciata così: “Oyama è una giocatrice che seguiamo da diverso tempo.
Ha avuto una possibilità al Manchester City, ma il suo minutaggio è stato limitato; abbiamo concordato con tale società un prestito con l’obiettivo di aiutarla a crescere.
É una calciatrice tecnica con una buona conoscenza del gioco e, a nostro avviso, può contribuire alla competitività generale della squadra. Non vediamo l’ora di vedere cosa potrà dare in autunno”.
Il movimento temporaneo è stato reso possibile grazie a un buon dialogo con il club inglese, dove proprio l’ex direttrice sportiva dell’FC Rosengård, Therese Sjögran, ricopre ora lo stesso ruolo.






