L’FC Rosengård rafforza la sua squadra. É la centrocampista giapponese Aemu Oyama, 20 anni, ad unirsi al club svedese mediante formula del prestito; la calciatrice arriva dal Manchester City e accompagnerà la neo formazione per una sola stagione.

Tecnica, abile e con un ottimo senso del gioco: così è stata decritta la assunta che ha rappresentato il Giappone a livello giovanile; la svolta nella carriera della giovanissima, infatti, è arrivata proprio in occasione del Mondiale Under 20, dove è stata una giocatrice chiave in maglia nazionale, contribuendo a battere Spagna e Olanda nel cammino verso la finale della competizione.

Sono felice di essere qui e di giocare per l’FC Rosengård – ha detto dopo la firma per la neo società -. Ho avuto solo sensazioni positive e sarà davvero una stagione divertente”.

Anche la direttrice sportiva Emelie Lundberg non vede l’ora di vedere cosa la giovane centrocampista potrà dare in campo, tanto che sull’arrivo si è pronunciata così: “Oyama è una giocatrice che seguiamo da diverso tempo.

Ha avuto una possibilità al Manchester City, ma il suo minutaggio è stato limitato; abbiamo concordato con tale società un prestito con l’obiettivo di aiutarla a crescere.

É una calciatrice tecnica con una buona conoscenza del gioco e, a nostro avviso, può contribuire alla competitività generale della squadra. Non vediamo l’ora di vedere cosa potrà dare in autunno”.

Il movimento temporaneo è stato reso possibile grazie a un buon dialogo con il club inglese, dove proprio l’ex direttrice sportiva dell’FC Rosengård, Therese Sjögran, ricopre ora lo stesso ruolo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.