Doppia gioia per l’Hammarby, sceso in campo questa domenica contro il  Växjö: il club svedese ha trionfato con un netto 7-0 che gli ha regalato il primo posto in classifica a quota 45 punti e due di distanza dall’Häcken, diretto inseguitore in campionato.

Dopo l’ottimo match, l’allenatore biancoverde Martin Sjögren ha commentato con le parole che seggono quanto fatto in campo: Abbiamo fatto un secondo tempo fantastico. Quando iniziano ad arrivare i gol e riusciamo a giocare così bene, sembra tutto più facile; bello, inoltre, che Jøsendal abbia fatto un ottimo ingresso in campo, coronato da un bel gol. Avremo sicuramente bisogno di lei in forma per le partite di questo autunno”.

Lo stesso ha successivamente continuato con una analisi più dettagliata: “Posso dire con convinzione che siamo molto soddisfatti della partita e del fatto che, dopo la dura sconfitta di lunedì, siamo riusciti a tornare in campo e a fare una prestazione del genere. Questi 7 goal sono importanti; non abbiamo vinto spesso con grandi margini, solo contro Alingsås e Rosengård, quindi non siamo per niente abituati a ottenere risultati del genere, nonostante abbiamo spesso avuto un netto vantaggio nelle partite.

Ovviamente quello dato è un segnale positivo, ma non ci accontentiamo”.

Il prossimo impegno dell’Hammarby sarà il derby di Stoccolma contro l’AIK.La motivazione c’è ed è tanta – ha fatto sapere Julie Blakstad (autrice di una doppietta nell’occasione) -. Ogni partita, da qui in avanti, sarà incredibilmente importante; l’obiettivo è conquistare i tre punti. L’AIK è un avversario difficile, dovremo darci dentro!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.