L’AXA Women’s Super League, continua nella sua prima storica edizione arrivando alla terza giornata di gioco:

Il Servette FC Chênois Féminin vince contro lo Young Boys con un goal di misura nei minuti di recupero di Léonie Fleury, portandosi così solitario in cima alla classifica. La francese realizza così il quinto goal in tre partite.

L’FC Basilea vince 3-1 contro la campionessa in carica della lega FC Zürich, che sembra non aver ancora raggiunto un equilibrio di squadra. Dopo il vantaggio prima dell’intervallo di Fabienne Humm, cala il gioco dello Zurigo. Le avversarie non perdono tempo ed iniziano a prendere in mano la partita con doppietta di Camille Surdez e rete di Riola Xhemali. Anche la speranza di un rigore assegnato all’FCZ non è abbastanza: Michèle Tschudin intimorisce il tiro di Humm.

Stessa cosa per l’FC Lugano che con una squadra molto giovane e un nuovo allenatore, non riesce ancora a trovare gioco, trovando nuovamente una sconfitta e con un pokerissimo da parte del Grasshopper Club Zürich. A segno Caroline Müller, con doppietta di Laura Walker e Fiona Hubler.

Partita molto intensa per l’FC Luzern che batte l’FC St.Gallen-Staad 4-3. Irina Pando sblocca il risultato nei primi minuti di gioco, ma arriva subito la risposta delle avversarie prima con il pareggio di Ardita Iseni e poi con il vantaggio firmato Serema Li Puma. Poco prima dell’intervallo il Lucerna ritrova il pareggio con la doppietta di Pando. Il secondo tempo si riapre ancora come il primo: Lucerna in vantaggio con Julia Höltschi, ma arriva poi di nuovo il pareggio di Iseni. È infine un calcio di punizione dalla distanza a decretare il risultato finale: Sabina Jackson mette in rete regalando la vittoria al Luzern.

Risultati
FC Lugano Femminile – Grasshopper Club Zürich   0-5
Servette FC Chênois Féminin – BSC YB-Frauen   1-0
FC Basel 1893 – FC Luzern   3-1
FC Luzern – FC St.Gallen-Staad   4-3

Prossimo incontro
Servette FC Chênois Féminin – FC Luzern
FC Lugano Femminile – FC Zürich Frauen
Grasshopper Club Zürich – BSC YB-Frauen
FC Basel 1893 – FC St.Gallen-Staad

Classifica
Servette FC Chênois Féminin   9
FC Basel 1893   7
FC Luzern   6
BSC YB-Frauen   4
Grasshopper Club Zürich   3
FC St.Gallen-Staad   3
FC Zürich Frauen   3
FC Lugano Femminile   0

Credit Photo: https://www.awsl.ch/