La quarta giornata dell’AXA Women’s Super League ha visto l’FC Zürich scatenato alla ricerca di punti e di dimostrazione della sua supremazia che da anni possiede nel campionato elvetico. Una vittoria con il Lugano Femminile di 9-0 permette un distaccamento proprio dalle ticinesi, ultime in classifica. Lesley Ramseier realizza una tripletta, Fabienne Humm una doppietta ed inoltre a segno anche Riana Fischer su rigore, Lorena Baumann, Lydia Andrade e Annina Enz. Lo Zurigo passa così con 3 punti in più e ampia differenza reti, dal penultimo posto in classifica al terzo.

Il Servette FC Chênois Féminin continua la sua ondata positiva vincendo in casa 5-1 contro il Luzern. Una partita impeccabile e molto dominata per le ginevrine. Un autogol di malintesa tra portiere e difensore porta in vantaggio la squadra granata con tiro di Eingentor e deviazione/retropassaggio dell’avversaria Alena Bienz. Continua poi il dominio del Servette che impone gioco e possesso palla, dove arrivano le reti di Maeva Sarrasin e Thaïs Hurni nella prima frazione di gioco, mentre quelle di Paula Serrano e Léonie Fleury nella seconda. Il goal della bandiera per il Lucerna arriva al’82’ con Alena Bienz.

Il Grasshopper Club Zürich si impone in casa contro il BSC YB Femminile anche grazie ad una fenomenale Caroline Müller che realizza una doppietta in meno di 10′ minuti contribuendo al risultato finale di 3-1. Il Grasshopper passa prima in vantaggio con Naja Glanzmann, mentre il goal della bandiera dello Young Boys arriva proprio all’ultimo con Courtney Aliza Strode al 90′.

L’FC Basilea 1893 si assicura un punto importante in rimonta con il San Gallo-Staad. In raddoppio con Ardita Iseni, il St. Gallen conduce la partita, ma le avversarie dopo la pausa della frazione di gioco ribaltano la situazione prendendo in mano le redini. Camille Surdez e Elisabeth Mayr segnano per il Basilea riuscendo a portare a casa un punto: 2-2.

Risultati
Servette FC Chênois Féminin – FC Luzern   5-1
FC Lugano Femminile – FC Zürich Frauen   0-9
Grasshopper Club Zürich – BSC YB-Frauen   3-1
FC Basel 1893 – FC St.Gallen-Staad   2-2

Prossimo incontro
Servette FC Chênois Féminin – FC Luzern
FC Lugano Femminile –
Grasshopper Club Zürich – BSC YB-Frauen
FC Basel 1893 – FC St.Gallen-Staad

Classifica
Servette FC Chênois Féminin   12
FC Basel 1893   8
FC Zürich Frauen 6
Grasshopper Club Zürich 6
FC Luzern   6
FC St.Gallen-Staad 4
BSC YB-Frauen   4
FC Lugano Femminile   0

Credit Photo: https://www.awsl.ch/