Nel week-end in Svizzera è andata in scena la sesta giornata di campionato dell’Axa Womens Super League. In testa c’è sempre il Servette che per la prima volta in stagione non vince. Termina senza reti un po’ a sorpresa, infatti, la gara esterna contro il Rapperswil-Jona. Ad approfittarne sono state le campionesse in carica dello Young Boys che hanno fatto loro la sfida esterna contro il Thun, con un risultato finale di 4-1 per le ospiti.
Dopo poco più di mezz’ora la squadra di Berna era già sul parziale di 3-0 con Granges in rete due volte dopo il vantaggio di Frey. Nella ripresa il momentaneo 1-3 porta la firma di Hamidi mentre nel finale Jelcic chiude i giochi Il Thun è quindi ancora in attesa del primo punto della stagione, avendo perso tutte le prime sei partite. Il Basilea, invece, impatta 2-2 contro il Lucerna in casa. Sprecato per due volte un vantaggio con Domninguez nel primo tempo rimontato da Reger ad inizio ripresa e Scrofa a metà tempo da Egerris al 90′. Finisce 3-2, poi, il match tra Zurigo ed Aarau dove le locali festeggiano la seconda vittoria stagionale. Cavar segna una doppietta inframezzata dalla marcatura di Blumenthal.
Per le ospiti il momentaneo 1-1 era stato griffato da Reinschmidt ed il definitivo 3-2 da Deda. A chiudere il San Gallo che trova n punto all’ultimo minuto contro il Grasshopper andato avanti al 78′ con Nicoli. Ad un minuto dalla fine il pari di Cavelti divide equamente la posta in palio. In classifica nella Axa Womens Super League comanda il Servette con 16 punti seguito da Grasshopper e Basilea a 13, Young Boys e San Gallo ad 11. Indietro Lucerna 8 e Zurigo 7 mentre il Rapperswil-Jona è a 4, l’Aarau ad 1 e il Thun a 0.






