Prosegue a pieno ritmo l’AXA Women’s Super League che vede un Servette sempre più sicuro di sé al primo posto in classifica. Facili i 3 punti guadagnati con un poker contro il fanalino di coda Lugano Femminile. A rete Maendly Sandy (29′), Lagonia Alyssa (43′), Sarrasin Maeva (58′) e Jakupi Mirela (90’+2′).

Partita piena di emozioni quella tra Zurigo e Young Boys, dove arrivavano le triplette di Bachmann Eva e De Alem da Eira Stefanie che ribaltano il vantaggio di 2-0 dello Zürich. Difatti a passare in vantaggio subito al 3′ minuto di gioco è la squadra di casa con Dubs Kim e a raddoppiare con goal di testa Lempérière Luna al 21′. È il 30 quando lo Young inizia a recuperare: arrivano così i tre goal consecutivi con Bachmann Eva al 30′, 45’+1 e 64′. Al 68′ lo Zurigo pareggia i conti con Stierli Julia. Ma invano perché una fenomenale De Alem da Eira Stefanie mette a segno una tripletta giocando il tutto per tutto fino all’ultimo minuto: 80′, 83′ (rigore) e 90’+6′. Risultato finale 3-6.

Basilea porta a casa la partita e si posiziona al secondo posto in classifica contro Lucerna in un match molto combattuto, finito poi col risultato di 3-2. A passare in vantaggio nel primo tempo è proprio il Basilea con Mayr Elisabeth al 35′. Solo nel secondo tempo arriva la rete del pareggio con Pando Irina (62′), ma bastano una decina di minuti che su rigore Huber Melanie (76′) riporta la squadra di casa in vantaggio. Il Lucerna non molla ed arriva nuovamente il pareggio all’86’ con Bienz Alena. Il Basilea non molla: è l’89’ quando chiude la partita con Mayr Elisabeth.

Finisce infine 1-2 la partita tra Grasshopper Club Zürich e FC St.Gallen-Staad, dove la squadra fuori casa scende il campo decisa e conquista la partita con le reti di Inauen Naina Maria (7′) e Iseni Ardita (78′). A favore del Grasshopper viene assegnato un rigore all’85’ realizzato poi da Walker Laura che però non è abbastanza per portare a casa punti.

Risultati
FC Zürich Frauen – BSC YB-Frauen   3-6
FC Basel 1893 – FC Luzern   3-2
FC Lugano Femminile – Servette FC Chênois Féminin   0-4
Grasshopper Club Zürich – FC St.Gallen-Staad   1-2

Prossimo incontro
FC Zürich Frauen – FC Lugano Femminile
BSC YB-Frauen – Grasshopper Club Zürich
FC St.Gallen-Staad – FC Basel 1893
Servette FC Chênois Féminin – FC St.Gallen-Staad

Classifica
Servette FC Chênois Féminin  21
FC Basel 1893  17
FC Zürich Frauen  15
BSC YB-Frauen  14
FC St.Gallen-Staad  11
Grasshopper Club Zürich 7
FC Luzern   7
FC Lugano Femminile  0

Credit Photo: Just Pictures/Daniela Porcelli