Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’AXA Women’s Super League (AWSL) è tornata dopo la pausa estiva e una grande festa per il Campionato Europeo, con un calcio di alto livello, un’atmosfera familiare, club e giocatori aperti e disponibili, nonché un ambiente inclusivo. Nella prima partita del 3° turno dell’AXA Women’s Super League, il Grasshopper Women’s Football ha battuto l’FC Zurigo 2-0 nel 60° derby di Zurigo.

La partita davanti a 642 spettatori al GC/Campus di Niederhasli è iniziata in modo ottimale per gli Hoppers: la rientrante Marta Cazalla ha affondato un calcio di punizione al 4′ per il vantaggio iniziale di 1-0. Il GC è rimasto compatto in difesa e ha concesso all’FCZ solo poche occasioni. Al 72′, Janina Egli ha segnato il 2-0 per la decisione preliminare. Per il Grasshopper è stata la seconda vittoria nella seconda partita della stagione: la squadra di coach Joao Paiva rimane impeccabile in difesa.

Spuntarlo e guardare avanti è il motto di FCZ. La squadra di Renato Gligoroski sarà sfidata nel 1° turno dell’AXA Women’s Cup il prossimo fine settimana e sarà ospite dell’FC Mutschellen, squadra di terza divisione. GC può prendersi una pausa: a causa delle imminenti apparizioni in Coppa dei Campioni, gli Hoppers godono di un bye nel 1° turno di Coppa.