Nella Super League Femminile in Svizzera, con 10 formazioni al via, il campionato ha superato già il suo giro di boa. Sono dodici, infatti, i turni giocati che vedono in testa il Servette. La squadra di Ginevra ha vinto 10 gare pareggiandone 2, salendo cosi a 32 punti in classifica con un passo praticamente impossibili da sostenere per le altre. A rafforzare i numeri anche i 30 gol segnati e i soli 4 subiti, numeri da miglior attacco alla pari dello Zurigo e miglior difesa del torneo. A guidare l’attacco della squadra la svedese Therese Simonsson con 10 centri, capocannoniera del torneo, e Gloria Marinelli con i suoi 7 centri, terza nella graduatoria delle bomber.
Per la punta ex Inter e Milan, a segno anche sette volte nella Coppa di Svizzera con una doppietta nei quarti di finale contro il Rapperswil-Jona, in campionato dopo l’esordio con gol contro il Lucerna, formazione perforata anche nella prima del girone di ritorno, è arrivato il centro contro lo Zurigo e le doppietta contro Thun e San Gallo. La classe ’98 nata in Molise ha avuto un ottimo impatto nel torneo elvetico testimoniato dalle 12 presenze in altrettante gare di campionato con 10 match da titolare, di cui 6 giocate per intero e 3 in cui è stata sostituita solo nei minuti conclusivi di gioco.
In poco più di quattro mesi in Svizzera dunque sono quattordici le reti totali, alternate da marcature da rapace d’area a reti dalla distanza, tra Coppa e campionato per Gloria Marinelli, che tra il 2019 e il 2021 aveva collezionato due presenze in Nazionale accarezzata ancora nell’ottobre 2023 quando è stata inclusa nella lista delle convocate dal CT Andrea Soncin, in vista di due partite della Women’s Nations League contro Spagna e Svezia.
Il Servette arriva a fine 2025 con un vantaggio di 7 punti sulle inseguitrici. Secondo è, infatti, il Grasshopper che precede di due lunghezze lo Young Boys avanti di un punto sulla coppia Zurigo-Basilea, che completano di fatti la parte sinistra della classifica. A quota 18, poi, il San Gallo mentre a 12 insegue il Rapperswil-Jona con il Lucerna ad 8 con un vantaggio sulla zona retrocessione composta dall’Aarau con 3 punti e dal Thun con 1, con Lucerna e Aarau che hanno però una gara da recuperare.






