Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo la pausa per le nazionali è tornato in campo anche il campionato femminile turco, che ha visto giocate già sei giornate ufficiali.

In testa alla classifica due squadre a punteggio pieno con 18 punti. Il Fenerbahce, dell’ex Milan Andrea Staskova, ha battuto per 2-0 il Trabzonspor, di Asia Bragonzi, con una rete per tempo, ad inizio e a fine gara. Successo di misura, invece, per il Galatasaray che ha superato per 1-0 l’Unye Kadin. A siglare la rete decisiva per il team di Istanbul, a metà della ripresa, è stata Valentina Giacinti, giunta alla sua nona marcatura in terra turca. L’attaccante italiana, infatti, ha anticipato la sua marcatrice in area deviando, dall’altezza del dischetto, alle spalle del portiere un cross dalla destra. Non è scesa in campo, invece, l’altra italiana Roberta Aprile.

In classifica dietro al duo di testa sale a 15 punti, invece, l’Hakkarigucu Spor che stacca il Fomget. Le campionesse in carica, infatti, impattano 0-0 contro l’Yuksekova restando a quota 13 un punto avanti al Trabzonspor quinto. Sesto, ad 11 punti, poi l’Amed SK che ha pareggiato senza reti con il Besiktas, dell’ex Lazio Popadinova, che è decimo con sette lunghezze in graduatoria. La Super Lig Femminile tornerà in campo nel prossimo week-end e poi nel turno infrasettimanale tra 10 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here