Domenica in campo anche in Turchia dove il campionato ha visto scendere in campo le squadre per il loro dodicesimo turno. Il big match vedeva il Fenerbahce capolista, dell’ex Milan Andrea Staskova, giocare in casa del Fomget, dell’ex Roma e Fiorentina Milica Mijatovic, team campione in carica. Termina 1-1 un match deciso nella ripresa con un botta e risposta che ha visto le padrone di casa passare in vantaggio al 13′ con il pari giunto poco prima del 90′.
A beneficiarne è il Galatasaray di Valentina Giacinti che vince 4-2, il match interno, con il Hakkarigucu. Al ‘Florya Metin Oktay’ Roberta Aprile, decisiva con le sue parate, parte titolare tra i pali con Giacinti, invece, che ha iniziato dalla panchina. Il Gala passa al 6′ con Manga mentre al 13′ della ripresa, dopo il pari ospite, è Karatas a portare sul 2-1 la gara e Hickelsberger, al 24′, sigla il 3-1. Le ospiti al 36′ accorciano nuovamente le distanze ma Giacinti, entrata nel corso della ripresa, chiude i giochi indirizzando in rete, dall’interno dell’area, il suo destro. Per l’ex Roma si tratta della dodicesima rete in campionato che vale la testa della classifica marcatrici.
Il Fenerbahce ora comanda con 34 punti con il Galatasaray a -1. A 30, invece, c’è il Trabzonspor che piega con un tondo 0-12 il Fatih Vatan con a segno anche Asia Bragonzi, al quarto d’ora della ripresa. Per la calciatrice italiana si tratta del primo centro nel campionato turco. Al quarto posto c’è, poi, il Fomget a 27 mentre attardato, settimo con 17 punti, è il Besiktas, dell’ex Lazio Popadinova, battuto 1-0, con gol nella ripresa dallo Yuksekova, quinto con 21 lunghezze alla pari dell’Amed.






