In Turchia si è scesi in campo per il turno infrasettimanale, che è coinciso con il recupero della quarta giornata. Sei le gare disputate, con Besiktas e Trabzonspor non scese in campo e che vinceranno presumibilmente a tavolino i match con Bornova e Beylerbeyi.
In testa alla classifica, con 8 gare giocate, a punteggio pieno a 24 punti troviamo Galatasaray e Fenerbahce. Nelle giallorosse la solita Valentina Giacinti protagonista. Successo per 0-2 in casa contro il Yuksekova con una rete per tempo a decidere la contesa al 4’a portare avanti le locali è Melike Pekel mentre nella ripresa, al 14′, la punta numero 19 ex Roma si fa trovare al posto giusto al momento giusto, sul secondo palo, spingendo il pallone oltre la linea di porta, dopo una spizzata di una compagna all’altezza del primo palo. Da registrare nel Galatasaray tra i pali la presenza dell’ex Juve Roberta Aprile.
Non sbaglia nemmeno il Fenerbahce che batte con lo stesso risultato ma in trasferta, 0-2, l’Hakkarigucu Spor, momentaneamente quarta forza del torneo con 16 punti. Resta terzo in solitaria il Fomget, campione in carica, che ha vinto per 1-4 sul campo del Cekmekoy, con la rete delle locali arrivata a fine primo tempo sul parziale di 0-2 salendo a quota 19. A balzare a 18, prendendosi il quarto posto, sarà il Trabzonspor che con i tre punti a tavolino scavalcherà l’Hakkarigucu Spor.






