Anna Serturini ha fatto il suo esordio nei Mondiali di Francia nel secondo tempo della partita ieri, finita con il punteggio di 2 a 0 per l’Olanda. La giovane centrocampista ha poi lasciato ai social un lungo post di ringraziamento a tutta la squadra, citando in particolare la CT Milena Bertolini per aver realizzato un suo sogno.

Trovare le parole oggi non è facile. Abbiamo dato tutto in questo Mondiale, arrivando dove tanti non si sarebbero mai aspettati. Abbiamo combattuto Insieme, fuori e dentro al campo, per portare in alto l’Italia intera. Il mio esordio personale mi ha regalato un’Emozione unica che non si può spiegare, è ciò per cui fin da piccola corri, ciò che sogni. Per questo vorrei ringraziare il Mister Milena Bertolini , chi ha creduto in me, chi mi è sempre stato vicino e chi mi ha permesso di arrivare fin qui e di vivere momenti per cui ogni sacrificio vale la pena.
Oggi il nostro percorso in questo Mondiale finisce, ma è solo l’inizio di qualcosa di stupendo per il nostro movimento, per chi ha sempre creduto in ciò che facciamo, e forse anche un po’ in chi non ci ha mai creduto.
È stato bellissimo, e lo sarà sempre di più.
Grazie.🇮🇹💙

Credit Photo: FIFA Women’s World Cup