Credit Photo: One Football video

A pochissimi giorni dal debutto, la nazionale brasiliana si prepara ad incontrare la prima delle sfidanti del gruppo G di questo mondiale 2023: Panama. La partita, attesa per le ore 13:00 italiane allo Hindmarsh Stadium d’Australia, sarà una sorpresa, considerando la primissima qualificazione al mondiale delle “Canaleras” e la vittoria equivalente a 3-1 conquistata dalle stesse durante l’amichevole contro il Cile, posto su piani superiori in termini di ranking FIFA.

A tal proposito, il difensore centrale brasiliano numero 2 Antonia ha, infatti, parlato dell’approccio intenzionale della squadra in questa prima fase del torneo, attraverso una brevissima intervista a One Football, rivelando: “Ciò per cui siamo molto concentrate è sapere che non c’è una partita facile al mondiale. Quella contro Panama sarà la prima; conosciamo le difficoltà e l’ansia iniziale. Sappiamo di dover attuare i principi che Pia ci ha trasmesso, il nostro stile di gioco ed imporlo contro le panamensi. Potrebbero rappresentare un pericolo per noi, specialmente nei contrattacchi: per questo restiamo focalizzate sul possesso palla, anche per non rischiare il pericolo in porta“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.