Per lei è il primo mondiale ma già ha fatto il pieno di emozioni: lunedì, infatti, la centrocampista della nazionale brasiliana Ary Borges, durante lo scontro con Panama, non è passata inosservata, siglando una vera e propria tripletta personale e contribuendo al poker del club sudamericano.
La ventitreenne dal numero 17, che gioca nel Racing Louisville, l’ha definito uno dei giorni più belli della sua vita, proseguendo: “Non l’avrei mai immaginato. Già solo essere qui per me è indescrivibile, figuriamoci fare tre goal. Questo, però, è solo l’inizio di un lungo cammino che spero avremo come squadra. Anch’io vivo di alti e bassi, penso sia normale un po’ per tutti; fino ad ora ho riso, pianto e di nuovo sorriso, ma se qualcuno mi avesse detto che avrei raggiunto questo traguardo in partita gli avrei riso in faccia“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.