La fase finale della Coppa del Mondo FIFA femminile 2023 si disputerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto e la nostra redazione è pronta per farvi scoprire i partecipanti a questo straordinario evento.

Tratteremo tutte e 32 squadre, fra cui le due nazioni ospitanti e 12 nazioni europee, suddivise per gironi per poi entrare nel vivo: con la presentazione delle “Stelle Mondiali” (calciatrici che hanno fatto la storia del Mondiale e che saranno ancora le protagonista di questa edizione). Inoltre seguiremo per Voi tutte le gare, con speciali tecnici, news in tempo reale ed approfondimenti delle varie Federazioni partecipanti.

I gruppi saranno:

Gruppo A: Nuova Zelanda (padroni di casa), Norvegia, Filippine, Svizzera

Gruppo B: Australia (padroni di casa), Repubblica d’Irlanda, Nigeria, Canada

Gruppo C: Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone

Gruppo D: Inghilterra, Haiti, Danimarca, Cina PR

Gruppo E: Stati Uniti (padroni di casa), Vietnam, Paesi BassiPortogallo

Gruppo F: Francia, Giamaica, Brasile, Panama

Gruppo G: Svezia, Sudafrica, Italia, Argentina

Gruppo H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud

Gli Stati Uniti (USA), alla ricerca del terzo titolo consecutivo, troveranno delle rivali sempre più agguerrite e competitive e la nostra Nazionale Italiana dovrà ripetere l’ottima prestazione effettuata a Parigi, nella scorsa edizione.

Allora cosa state aspettando? A tutti i nostri lettori, pertanto, ci auguriamo di vivere con voi a questo fantastico evento. Seguiteci on line, ogni giorno, per sapere tutto ma proprio tutto della Coppa del Mondo FIFA femminile 2023 dell’ Australia e Nuova Zelanda.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.