Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

È la prima di tre partite nell’arco di una settimana per il Bologna di Simone Bragantini: dalla Ternana al Brescia, passando per la trasferta di Ravenna, con l’obiettivo di mettere al sicuro la permanenza in Serie B. Si parte oggi, nell’anticipo delle 12:30 al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), per il 26° turno di campionato. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
La vittoria sul campo della Freedom, grazie soprattutto alla tripletta di Martina Gelmetti, ha riportato aria fresca in casa rossoblù dopo due ko: Arcamone e compagne sono sempre al 9° posto, a 32 punti, e tengono il passo sia di Brescia (33) che Genoa (38). Rondinelle e grifoncine saranno i prossimi obiettivi di una squadra vicina alla conferma in categoria già salutata dal Ravenna, ultima a 4 lunghezze.
Per il Bologna, invece, potrebbe essere decisiva una delle prossime tre partite ravvicinate: mister Bragantini potrà contare su Gelmetti, autrice di una tripletta, e Pinna, tornata al gol dopo due partite. Non figura tra le presenti – oltre alle già infortunate Brscic, Giovagnoli, Morucci e Sara Sassi – Nicole Da Canal, infortunatasi dopo 1’ domenica scorsa e in attesa, lunedì, di effettuare la risonanza ad alto campo per chiarire l’entità dello stop. Assente anche Kustrin, soggetta a un impingement femoro-acetabolare che la terrà a riposo almeno per tre settimane.

QUI TERNANA
Le umbre, uscite vincitrici dal match d’andata per 5-3, sono al 2° posto a 63 punti: se l’obiettivo della vetta è sempre più in mano della Lazio (+5), Cesena e Parma (61) continuano a insistere per agganciare la posizione che consentirebbe lo spareggio con vista Serie A. Le ospiti arrivano al “Bonarelli” con due vittorie di fila, precedute dal ko con il Parma e il pareggio a Verona, ma forti di ben tre giocatrici in doppia cifra che stanno contribuendo al miglior attacco del campionato: Sara Tui (10), Chiara Vigliucci (11) e, soprattutto, Valeria Pirone (19).

LE PAROLE DI MARILYN ANTOLINI
Dopo il successo in rimonta a Cuneo
: “Il 4-1 in rimonta significa che ce la possiamo fare sempre in qualsiasi occasione e in qualsiasi minuto. Poi penso che tutte noi abbiamo lottato un po’ di più per Nicole Da Canal, che ha lasciato il campo proprio a inizio partita“.
Sulla crescita personale: “A livello fisico, dopo l’infortunio, mi sento abbastanza pronta e sono contenta della fiducia che mi sta dando il mister, anche se con minutaggio ridotto. A livello mentale sento che vorrei dare di più“.
Sulla sfida di oggi: “Penso che abbiamo tutte le capacità per fare il colpaccio con la Ternana, l’abbiamo dimostrato anche all’andata segnando tre gol e tenendole testa. Questa settimana ci siamo preparate bene e siamo pronte per dimostrare chi siamo“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.