Credit Photo: Presse Sports

Il mondiale, si sa, è una competizione importante, ancora di più quando ci si ritrova a giocare su un campo casalingo:   ne è a conoscenza anche il coach della nazionale femminile francese Hervé Renard che, in questi giorni di preparazione al match contro l’Australia di Kerr, non legge timore negli occhi delle proprie atlete, per una partita che si giocherà a casa delle sfidanti.
Le prospettive di squadra sono buone: le Bleues, infatti, hanno ancora una volta arricchito il cammino verso la Coppa del Mondo, calando un poker al Marocco, che le ha spedite dritte ai quarti di finale.

Lo stesso Renard ci tiene a ricordare l’importanza della tifoseria, e non dà per scontato il risultato, evitando di archiviare quello ottenuto nel 2019 proprio contro le australiane, a quel tempo ugualmente padrone del campo: “Abbiamo tanta ambizione, perciò non abbiamo paura di avere a che fare con squadre di questo calibro“, ha fatto sapere il neo coach.
Attenzione, però, perché le Matildas hanno già in mano un piccolo vantaggio (se così si può considerare): quello di aver battuto 1-0 le francesi durante l’amichevole pre-mondiale d’Australia e Nuova Zelanda, davanti ad un pubblico record. Quello che le due nazionali offriranno sarà sicuramente uno spettacolo unico!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.