Gli Stati Uniti conquistano la quinta finale Mondiale di cui tre finali consecutive. Una squadra forte, determinata, con giocatrici di grande talento.
L’Inghilterra in semifinale contro le americane fa il suo gioco in una partita mozzafiato durata fino agli ultimi minuti.
Gli Stati Uniti passano in vantaggio con Christen Press al 10′, ma bastano pochi minuti che Ellen White pareggia i conti. Al 31′ Alex Morgan riporta in vantaggio la squadra.

Il Coach Jill Ellis degli Stati Uniti commenta il traguardo raggiunto:

“Siamo qui per una cosa, e questo è vincere il trofeo. Tutto ciò di cui parliamo e ci concentriamo è su di esso. Quando sei la squadra numero al mondo, avrai sempre del fastidi e cose esterne. Ma abbiamo un modo unico per assicurarci che tutto riguardi il piano di gioco e la preparazione. Le conversazioni che sento dalle giocatrici sono davvero sul gioco, che è eccitante da un allenatore. Sono professionisti, questo è il modo migliore per riassumere il tutto.”

“Ogni giorno le nostre giocatrici sono messe sotto pressione nel loro ambiente di allenamento. Questo richiede molta attenzione per sopravvivere. Abbiamo avuto meno giorni di riposo di chiunque altro, ed la strada più difficile per una finale che una squadra abbia mai preso. Ma abbiamo trovato un modo, e lo attribuisco alla forza mentale.”

Prossimo incontro per gli Stati Uniti sarà in finale contro la vincente tra Svezia vs Olanda, domenica 7 luglio a Lione, “Stade de Lyon” alle ore 17.00.