Photo Credit: FIFA+

La Nuova Zelanda ha fatto la storia all’esordio del Mondiale in casa, dove le Ferns hanno sconfitto la Norvegia, nel match inaugurale del torneo, col risultato di 1-0.

Al termine della partita, la CT Jitka Klimková ha commentato, davanti ai microfoni della Federazione neozelandese, la partita: “Ho ancora la pelle d’oca. Ho ancora delle emozioni dentro di me. Abbiamo aspettato questo momento per tanto, tanto tempo e avere questa opportunità in casa, battendo la Norvegia, sentendo i nostri tifosi che ci sostengono, è un momento indimenticabile per me come allenatrice. E naturalmente per tutti le giocatrici che sono state coinvolte e per tutte le persone che stanno sostenendo la nostra squadra. È incredibile. È una sensazione incredibile“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.