Panama saluta il mondiale a testa alta, con tre goal fatti ad una Francia solitamente ostica per qualunque altra nazionale, ed attualmente posta sul primo gradino del girone. Le Canaleras, però, nonostante gli ottavi non raggiunti (difficile, considerando le 0 reti precedenti a questa gara) hanno siglato la loro primissima rete della Coppa del Mondo grazie a Marta Cox: questo mercoledì, infatti, durante il duello con le Bleues, la centrocampista dal numero 10 ha fatto la storia, non solo per la bellezza del centro in sé (fatto su punizione e calciato benissimo), ma per la velocità con cui è riuscita a raggiungere il vantaggio; solo 67 i secondi passati!
La stessa giocatrice del Pachuca (soprannominata “Keky”) ha festeggiato in campo, visibilmente emozionata per l’accaduto: per ora, infatti, rimane suo il record del goal più veloce del mondiale in corso.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.