I quarti per la Germania non portano bene. Le favorite tedesche escono nel match contro la Svezia con una sconfitta di 2-1. Nonostante il vantaggio iniziale di Magull al 16′, bastano pochi minuti alla Svezia per pareggiare con Jakobsson. Infine al 48′ è Blackstenius a segnare il goal della vittoria.

Il coach della Germania Martina Voss-Tecklenburg commenta così il futuro e il post partita:

“Affronteremo nuove sfide e nuovi processi. Vogliamo continuare su questa strada e fissare nuovi obiettivi per i Campionati Europei, per esempio. Continueremo a restare uniti, anche in caso di sconfitta. Siamo ovviamente delusi e questo ci accompagnerà per qualche altro giorno. La volontà di continuare a lottare e di spingere sempre è stata grande, e oggi abbiamo dimostrato tanta passione. Questo è qualcosa che dobbiamo affrontare come una squadra.

È solo la fase iniziale della trasformazione. Dobbiamo processare tutto. Ora abbiamo serve un approccio critico, ed è qualcosa che siamo sempre disposti a fare. Questa squadra ha un potenziale e un futuro e avremo bisogno di tutto il supporto che la squadra merita.”