Come annunciato qualche mese fa, Prada – la marca di lusso originaria di Milano, ha lanciato La Linea Rossa collezione calcio in collaborazione con Adidas. Da qualche giorno e’ stata confermata la sponsorizzazione ed il support alla squadra Cinese che ha gia’ iniziato il Campionato del Mondo, uscendo sconfitta contro la Danimarca.

Uno sponsor importante e dal grande significato, soprattutto considerando il fatto che solitamente l’investimento degli sponsor nel calcio femminile e’ meno consistente di quello nel maschile. Prada non si limitera’ a supportare la squadra a livello finanziario, ma provvedera’ a tutto l’abbigliamento delle 23 giocatrici delle “Rose d’Acciaio” per le loro occasioni ufficiali. Il look e’ composto da un complete nero, camicia bianca e mocassini neri.

Prada e’ una delle 8 griffe di lusso ad avventurarsi nel mondo dello sport e spera di dare un’immagine della squadra fuori dal campo “fresca e contemporanea”.

Prada ha dichiarato in un comunicato stampa come la squadra femminile della Cina abbia un’alta reputazione Mondiale e rappresenti una fonte di ispirazione per giovani atlete, grazie all’attenzione pubblica ed istituzionale per lo sport come valore democratico ed inclusivo.

Indipendentemente dai risultati della Repubblica Cinese, la partnership con Prada continuera’ per I Giochi Asiatici del 2023 programmati a Settembre in Cina e per Le Olimpiadi del 2024 a Parigi.

Natascia Bernardi
Appassionata di calcio femminile dagli anni 90, prima portiere, poi arbitro ed ora allenatrice con il patentino di UEFA B in via di lavorazione. È attualmente Academy Manager per la realtà femminile giovanile della Kinetic Foundation ed Head Coach per QPR U12 Girls. Ambasciatrice per Kick It Out - l'associazione inglese contro ogni forma di discriminazione, se non su un campo da calcio o sugli spalti di uno stadio, la si può incontrare in qualche caffè indipendente intenta a leggere una biografia calcistica o un libro di narrativa italiana. Adora ascoltare BBC radio 2 o musica anni 80 quando guida anche se preferisce podcast calcistici in autostrada. Ha vissuto un po' ovunque ma ora è di base a Londra.