Le Matildas si sono riunite oggi a Melbourne per iniziare la fase finale dei loro preparativi per la Coppa del Mondo femminile FIFA.

La squadra australiana di 23 giocatrici prenderà parte alle attività di questa settimana che culmineranno in un attesissimo scontro con la numero cinque del mondo, la Francia, questo venerdì 14 luglio al Marvel Stadium.
Fresca di un trasferimento al Real Madrid durante il fine settimana, Hayley Raso ha parlato prima della sessione di allenamento delle squadre a Melbourne.
Raso ha detto che “È bello essere di nuovo tra le ragazze che si preparano per il torneo, che è a 10 giorni di distanza. (C’è) un vero lavorio intorno al campo e (siamo) molto eccitate”.

La partita di apertura del torneo in Australia, a soli 10 giorni di distanza il 20 luglio, vedrà le Matildas apriranno il loro Mondiale contro le debuttanti della Coppa del Mondo femminile FIFA della Repubblica d’Irlanda.
La squadra giocherà un’ultima partita internazionale prima di dare il via al torneo la prossima settimana, ospitando il numero cinque del mondo, la Francia, di fronte a una folla eccezionale al Marvel Stadium.

Raso ha inoltre precisato che: “Non vediamo l’ora di giocare la partita contro la Francia. Sarà davvero un buon test per noi, ci sentiamo molto pronte e preparate per la Coppa del Mondo”. È importante per noi disputare una partita prima di questa per assicurarci di andare a segno e di essere pronti a partire.”

La partita contro la Repubblica d’Irlanda a Sydney, che si giocherà tra soli dieci giorni, vedrà quasi 80.000 tifosi entrare nello Stadium d’Australia per assistere alla partita di apertura del torneo delle Matildas.

“È arrivato tutto così in fretta. Una volta finita questa partita contro la Francia, saremo tutti concentrati sulla Coppa del Mondo e non vediamo l’ora”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.