Seconda prova per entrambe le nazionali a confronto in data odierna alle ore 14:30: Panama e Giamaica le due prescelte. La prima frazione di gioco è stata di fatto a senso unico: la Giamaica ha dominato sul piano del ritmo e delle occasioni, costruendo 12 conclusioni e costringendo Bailey a superarsi in un paio di circostanze. Conclusa a reti inviolate, ha preceduto il secondo half che ha visto le Canaleras subire il primo ed unico goal della giornata: al minuto 56, da corner, l’ex giocatrice della Roma femminile Swaby, nonché capitano della squadra guidata da Lorne Donaldson , non ha sbagliato, e con un tiro di testa ha sorpreso il portiere avversario.
La formazione panamense, di seguito, ha provato a reagire, effettuando diversi cambi interni e sottoponendo a diverse prove la squadra opposta, che è sempre riuscita a sventare, ben attrezzata in difesa. Nonostante la possibilità di arrivare al pareggio, però, il pressing delle Giamaicane non ha cambiato le sorti della partita, che si è conclusa con la loro vittoria: al fischio finale, infatti, il tabellone ha proposto ancora una volta l’1-0 (che rischiava di poter diventare un 2-0 a causa di un rigore, alla fine non concesso), evidenziando l’ennesima sconfitta delle panamensi in questo mondiale d’Australia e Nuova Zelanda 2023.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.