Appartenente al Gruppo D (con Argentina, Giappone, Inghilterra) dei Mondiali di Francia 2019, la Scozia si trova al 20° posto del Ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 0/7
– Primo Mondiale: 2019

Il suo percorso a FRANCIA 2019
Le Scozzesi scrivono la propria storia, ma con un percorso molto duro. Servono sette vittorie per assicurarsi il primo Mondiale, dove battono la Svizzera e la scavalcano raggiungendo la prima posizione nel Gruppo delle qualificazioni per FIFA Women’s World Cup 2019. 

L’allenatore: Shelley Kerr
Giocatrice e capitano della Scozia, vanta di essere la prima donna ad allenatore una squadra maschile di uomini nel Regno Unito, prende parte al team della Nazionale nel 2017. In precedenza allena l’Under 19 di Arsenal e Scozia.

La star: Kim Little
Votata com MPV negli Stati Uniti e tra le migliori giocatrici Inglesi di ogni tempo, per Little è la prima apparizione in un torneo con la squadra maggiore Scozzese. La centroavanti, che prende parte alle Olimpiadi di Londra del 2012, salta l’UEFA Women’s Euro 2017 a causa di un infortunio. Segna goal vitali e importanti negli ultimi match determinanti per la qualifica a Francia 2019. 

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Scotland National Team