Appartenente al Gruppo F (con Cile, Thailandia, USA) dei Mondiali di Francia 2019, la Svezia si trova al 9° posto del Ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 7/7
– Miglior posizionamento: finale
– Titoli: 0

Il suo percorso a FRANCIA 2019
Le Scandinave finiscono nelle Europee del Gruppo 4. A sorpresa subiscono una sconfitta dall’Ucraina (1-0) che potrebbe portare a grandi rischi per la Svezia, ma nel match decisivo con le confinanti Danesi, le Svedesi raggiungono il punteggio necessario che include un 3 a 0, assicurando così la vittoria del Girone.

L’allenatore: Peter Gerhardsson
Giocatore Under 17, 19 e 23 sul piano internazionale, prende il comando della Nazionale Maggiore Femminile nel 2017. La prima esperienza nel calcio femminile è con il Bälinge IF nel 1997/98. Allena la Nazionale Maschile Svedese Under 17 e 19, lavora come vice allenatore per l’Enköping e Helsingborg, e è allenatore del BK Häken per sette anni.

La star: Stina Blackstenius
Blackstenius è un’energica, veloce e agile giocatrice con un tiro potente. Dopo il ritiro di Lotta Schelin, e l’infortunio di Caroline Seger, Blackstenius emerge come giocatrice significativa per la Svezia durante le qualificazioni per FIFA Women’s World Cup 2019, segnando tre volte in sette apparizioni.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Svensk fotboll

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here