Credit Photo: FIFA - Fédération Internationale de Football Association
Si è conclusa la fase a girone dei Mondiali Under 17 in programma in Marocco. Otto squadre hanno salutato anticipatamente la manifestazione mentre sedici sono approdate ai quarti di finale. A vincere i gironi sono state Italia, Corea del Nord, Stati Uniti, Canada, Spagna e Giappone mentre a piazzarsi seconde sono risultate Brasile, Messico, Cina, Francia, Colombia e Paraguay. Al terzo posto strappano il pass Marocco, Olanda, Nigeria e Zambia con Ecuador e Corea del Sud che invece vengono estromesse al pari di Costa Rica, Camerun, Norvegia, Samoa, Costa d’Avorio e Nuova Zelanda, classificate ultime.
Martedì scattano, invece, gli ottavi di finale che vedranno opposti il Brasile alla Cina, gli Stati Uniti all’ Olanda, Corea del Nord contro le padrone di casa del Marocco e l’Italia guidata da Viviana Schiavi alla Nigeria. Mercoledì le altre quattro gare con il Messico che se la vedrà con il Paraguay, la Spagna con la Francia, il Canada allo Zambia ed il Giappone alla Colombia.
Ai quarti Brasile o Cina affronteranno una tra Canada e Zambia mentre Corea del Nord o  Marocco incroceranno una tra Colombia e Giappone. Le due vincenti poi si ritroveranno in semifinale. Dall’altra parte del tabellone una tra Spagna o Francia sfideranno Stati Uniti o Olanda mentre l’Italia o la Nigeria una tra Messico e Paraguay. Anche in questo caso le vincenti dei due scontri dei quarti si ritroveranno contro in semifinale.