Photo Credit: Giancarlo Dalla Riva

Marocco-Argentina e Filippine-Polonia daranno il via alla prima Coppa del Mondo FIFA di Futsal Femminile, che si giocherà nelle Filippine, in un’atmosfera che si preannuncia emozionante.

Calendario

Venerdì 21 novembre Marocco – Argentina Filippine – Polonia

Marocco – Argentina

Calcio d’inizio

07:00 venerdì 21 novembre (Buenos Aires) 11:00 venerdì 21 novembre (Rabat, Roma) 18:00 venerdì 21 novembre (Manila)

I precedenti

4 vittorie dell’Argentina 0 vittorie del Marocco 0 pareggi

Giocatrici da seguire

Jasmine Demraoui ha conquistato il futsal africano. Ora la magica ventunenne è pronta a stregare tutti gli avversari sulla scena mondiale. Non puoi non notare i suoi capelli blu, e non puoi non notare le sue qualità incredibili. Silvina Nava è pronta a terrorizzare le rivali e ad accendere il pubblico.

 

Dichiarazioni

“Abbiamo imparato molto da quelle partite [contro l’Argentina]. Quei risultati così equlibrati dimostrano che ora giochiamo a un livello simile. Studiamo i dettagli più fini di ogni partita e lavoriamo per migliorare le nostre prestazioni in ogni modo possibile. Se Dio vuole, questo ci aiuterà a battere l’Argentina”. Malak Alkilani, ala Marocco. “Sappiamo che hanno lavorato molto negli ultimi tre anni. Penso che siano migliorate molto. Ora sono una squadra migliore di quella contro cui abbiamo giocato. È la prima partita di un Mondiale, quindi naturalmente ci saranno molte emozioni. Dobbiamo rimanere concentrate sulla partita”. Julia Dupuy, ala Argentina


Filippine – Polonia

Calcio d’inizio

13:30 venerdì 21 novembre (Varsavia) 20:30 venerdì 21 novembre (Manila)

I precedenti

Filippine e Polonia non si sono mai affrontate.

Giocatrici da seguire

Isabella Flanigan, Katrina Guillou e Jaclyn Sawicki hanno aiutato le Filippine a battere la Nuova Zelanda, co-organizzatrice dell’ultima Coppa del Mondo femminile FIFA, e ora queste tre talentuose giocatrici non vede l’ora di scendere in campo. Agata Bala, vera e propria macchina da dribbling, è in grado di mandare in crisi qualsiasi squadra. Il suo gol decisivo, a 17 secondi dalla fine, ha strappato alla Polonia l’ultimo pass per il torneo europeo.

Dichiarazioni

“Aspettavamo tutti questo momento e non vedo l’ora di scendere in campo e rappresentare la Polonia. Ci siamo preparate molto bene e abbiamo lavorato duramente per ottenere il miglior risultato possibile qui, e daremo sicuramente tutto ciò che abbiamo”. Aga Bala, ala Polonia. “So che il nostro pubblico di casa porterà la giusta energia e lotterà con noi fino alla fine. La Polonia è una squadra molto forte e, come sempre, è un onore poter condividere il campo con atlete così straordinarie. La nostra mentalità sarà ciò che ci guiderà in questa partita. Siamo entusiaste della sfida e di dimostrare cosa possiamo fare sulla scena mondiale”. Isabella Flanigan, ala Filippine