-Il torneo si terrà in Marocco dal 17 ottobre all’8 novembre
-Tutte le partite si disputeranno nella città di Rabat
-L’edizione del 2025 sarà la prima a vedere la partecipazione di 24 squadre
Il sorteggio per la nona edizione della Coppa del Mondo FIFA Under 17 femminile si è svolto presso la Mohammed VI Football Academy di Rabat, in Marocco, svelando gironi e partite affascinanti. È stato condotto da Doha El Madani, della nazionale maggiore marocchina, e Fatiha Lassiri, ex della nazionale marocchina, sotto la guida di Jaime Yarza, Direttore della Divisione Tornei FIFA, e Sarai Bareman, responsabile del calcio femminile FIFA.
Marocco 2025 sarà la prima edizione del torneo allargato a 24 nazionali, con tutte le partite che si disputeranno nella capitale, Rabat. È anche la prima edizione della competizione mondiale a svolgersi in Africa. Il Marocco, paese ospitante, è stato inserito nel Gruppo A insieme a Brasile, Costa Rica e Italia, mentre la Corea del Nord, campione in carica, è stata inserita nel Gruppo B con Camerun, Messico e Paesi Bassi.
Le prime due squadre di ciascuno dei sei gironi accederanno agli ottavi di finale, così come le quattro migliori terze classificate. Nel frattempo, è stato svelato il nuovo brand della Coppa del Mondo FIFA Under 17 femminile per le prossime cinque edizioni.
Gruppo A: Brasile, Costa Rica, Italia, Marocco.
Gruppo B: Camerun, Corea del Nord, Messico, Paesi Bassi.
Gruppo C: Cina, Ecuador, Norvegia, Stati Uniti.
Gruppo D: Canada, Francia, Nigeria, Samoa.
Gruppo E: Colombia, Costa d’Avorio, Corea del Sud, Spagna.
Gruppo F: Giappone, Nuova Zelanda, Paraguay, Zambia.