Il ruolo delle sponsorship nel mondo dello sport è sempre più rilevante e offre una risorsa di guadagno per un club. Nel calcio femminile vi è spesso (69%) una forte associazione a quello maschile negli accordi commerciali.

Il 72% dei club che ha sponsorships solo legati alla squadra femminile in media si genera $0.5m di fatturato e sponsorship da $0.2m.

Due terzi delle leghe ha un title sponsor (titolo di lega), tra cui emergono principalmente sponsor legati a servizi finanziari, energia, telecomunicazioni, cibi e bevande. Le revenue per una lega con il title sponsor guadagnano di più di quelle senza ($2.2m vs $1.8m). Esempi di title sponsor si trovano nell’AXA Women’s Super League (Svizzera), in Germania con la FLYERALARM Frauen-Bundesliga, LaLiga Iberdrola (Spagna),…

Nel calcio femminile la trasmissione delle partite ha una valenza minore di quelle maschili. La maggior parte delle squadre negozia un contratto di trasmissione a livello collettivo di lega calcio (maschile e altre competizioni), mentre il 44% negozia il contratto individualmente solo per il femminile e generando una media di $0.7 all’anno.