Nel prossimo campionato turco una delle candidate al titolo sarà un rinnovatissimo Galatasaray, in cerca di riscatto dopo il quarto posto della scorsa stagione con 20 punti di distacco dalla prima piazza ed i 18 dalla seconda. Sono state, infatti, ben 18 le uscite ufficializzate dal club nella seconda metà di luglio con alcune giovani promosse dal settore giovanile e diversi innesti affidati ad un nuovo tecnico: a guidare la formazione nella prossima annata sarà Gabor Gallai, allenatore di origine tedesca reduce dalle esperienze con Hoffenheim, Grasshopper e Zurigo.
Tra i fiori all’occhiello della campagna acquisti della formazione di Instanbul c’è di sicuro Valentina Giacinti, che dopo le ultime stagioni tra Milan, Fiorentina e Roma ha deciso di salutare l’Italia. Giacinti, però, non è l’unica calciatrice approdata in maglia giallorossa. A rinforzare il reparto offensivo ci saranno anche le turche, nel giro della nazionale, Melike Öztürk, attaccante 24enne ex Fomget e Fatih Vatan con un campionato vinto, e Elif Keskin, 23enne che ha indossato le divise di Fatih Karagümrük e Beşiktaş e ha vinto due volte il campionato. Arriva dall’Austria, invece, Julia Hickelsberger, 25enne che ha giocato in Europa con Neulengbach, St Polten ed Hoffenheim oltre a vestire la maglia della sua nazionale.
Uno dei nomi importanti annunciati, poi, dal Galatasaray in zona offensiva è anche quello di Melike Pekel. La calciatrice porta grande esperienza internazionale avendo militato con Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Bordeaux e St Polten. Nel pacchetto arretrato spazio, invece, spazio a due calciatrici sempre nel giro della nazionale turca. Si parte con la giovane di belle speranze Narin Yakut, 21enne ex di Kayserispor, Fenerbahçe, Fatih Karagümrük e Fatih Vatan, per passare all’esperta Kezban Tag, 31enne che ha vinto il campionato turco due volte ed ha indossato le divise di Zeytinburnu, Bakırköy, Eskisehirspor, Kireçburnu, Karadeniz Ere dili Municipal Sport, ALG Spor e Beşiktaş. Tra i pali, invece, è arrivata la svedese Angel Mukasa, la 23enne ha vestito le casacche di AIK, Rosengard e Brondby.






