Kuala Lumpur: decise le squadre che occupano gli ultimi sei posti rimanenti nella fase a gironi della AFC Women’s Champions League™ 2025/26. Tutto è stato deciso dopo la conclusione della fase preliminare di domenica. Le sei squadre si sono unite al Wuhan Jiangda Women’s FC della Cina, al Melbourne City FC dell’Australia, al Suwon FC femminile della Repubblica di Corea, al Tokyo Verdy Beleza del Giappone, all’Ho Chi Minh City Women’s FC del Vietnam e al Bam Khatoon FC della Repubblica islamica dell’Iran nel sorteggio della fase a gironi previsto per l’11 settembre, con l’inizio dell’azione il 9 novembre.
L’ISPE WFC del Myanmar è passato dal Gruppo A con una serie perfetta di tre vittorie dopo aver battuto lo Stallion Laguna FC 3-1 nell’ultima partita. C’è stata, tuttavia, gioia per la squadra filippina che ha prenotato il suo posto come migliore seconda classificata dei cinque gironi. Il PFC Nasaf dell’Uzbekistan ha sconfitto il College of Asian Scholars of Thailand 2-1 assicurandosi la qualificazione come vincitore del Gruppo B.
I Lion City Sailors di Singapore, che avevano confermato la loro qualificazione alla seconda giornata, hanno vinto il Gruppo C in grande stile con una vittoria per 3-0 contro lo Sdyushor SI – Asiagoal della Repubblica del Kirghizistan. Il Naegohyang Women’s FC della Corea del Nord era in una classe a sé stante nel Gruppo D, sconfiggendo domenica il Kaohsiung Attackers FC di Taipei cinese per 5-0 per la sua terza vittoria, segnando 23 gol e non subendone nessuno. L’East Bengal dell’India ha evitato la sfida del Kitchee SC di Hong Kong in una situazione di stallo per 1-1 e si è qualificato come vincitore del Gruppo E con quattro punti.
COMUNICATO FEDERAZIONE ASIATICA