Le Westfield Matildas sono state classificate come la squadra nazionale più amata dell’Australia nel 2019.

La squadra nazionale di calcio femminile australiana si siede in cima alla BenchMark EC Ladder, un sondaggio condotto da True North Research per valutare la connessione emotiva che i fan hanno con le loro squadre. Oltre 50.000 fan sono usciti per vedere le Matildas nelle cinque partite in Australia del 2019, con sede a Sydney, Brisbane, Melbourne e Adelaide.

Ciò ha incluso una folla record di 20.029 il 9 novembre contro il Cile al Bankwest Stadium, che è stata ufficialmente la partita internazionale femminile più assistita in assoluto sul suolo australiano. Inoltre, oltre un milione di australiani si sono sintonizzati su SBS e Optus Sport per assistere alle Matildas durante la Coppa del Mondo in Francia.

I Socceroos – la squadra di calcio maschile australiana – si sono uniti alle Westfield Matildas nelle prime 5 squadre più amate, finendo al terzo posto.

“Il punteggio BenchMark EC di una squadra va oltre i risultati comportamentali”, ha dichiarato il direttore della True North Research Georgie Maynard al Sydney Morning Herald.

“Esamina il cuore del rapporto tra una proprietà sportiva e gli appassionati di sport e scopre i driver della connessione emotiva. Ciò consente quindi ai team di coinvolgere un pubblico più vasto e creare fan sempre più fedeli”.

Photo Credit: Westfield Matildas