Linda Caicedo, Real Madrid femminile
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter

Il mese di dicembre è stato ottimo per, Linda Caicedo. La colombiana classe 2005 del Real Madrid è stata premiata dall’ IFFHS calciatrice dell’ultimo mese del 2025. La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, fondata nel 1984 ha stilato la classifica relativa anche a dicembre dove l’estrosa punta colombiana ventenne è emersa su tutte. Alle sue spalle invece si sono classificate come seconda la danese del Bayern Monaco Pernille Harder e terza l’inglese dell’Arsenal Alessia Russo.

Nei mesi precedenti a vincere il premio di giocatrice del mese sono state, invece, a gennaio Charlyn Corral del Messico e del Pachuca, a febbraio Mary Fowler dell’Australia e del Manchester City, a marzo Ellen Wangerheim della Svezia e dell’Hammarby, ad aprile Claudia Pina della Spagna e del Barcellona. Si è proseguiti poi con  Jaimy Ravensbergen di Olanda e FC Twente vincente a maggio mentre a giugno a prevalere è stata Felicia  Schroder di Svezia ed Hacken e a luglio, mese degli Europei, Chloe Kelly di Inghilterra e Arsenal.

Ad agosto, poi, premio per Montserrat Saldivar di Messico e Club America e a settembre Temwa Chawinga di Malawi e Kansas City mentre ad ottobre è stata Esmee Brugts di Olanda e Barcellona. A novembre, poi, primato per Momoko Tanikawa, giapponese del Bayern Monaco alla quale si è accodata appunto la colombiana del Real Madrid Caicedo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here