La Liga MX Femenil ha ospitato il Barcellona per un’amichevole in un match le stelle del calcio femminile messicano e le campionesse spagnole. La gara è stata organizzata per Lizbeth Ovalle, icona del calcio messicano, che ha detto addio ai suoi tifosi proprio in questo match. La giocatrice classe ’99, infatti, per oltre otto anni è stata l’anima del Tigres Femenil e dell’ Estadio Universitario e dopo aver firmato un trasferimento da record di 1,5 milioni di dollari con l’Orlando Pride ha giocato per l’ultima volta davanti al pubblico amico.
Lizbeth Ovalle è scesa in campo al fianco di una selezione mista della Liga MX Femenil che vedeva presenti tra le altre Charlyn Corral, Jennifer Hermoso, Scarlett Camberos e Alicia Cervantes. Il match ha visto nel primo tempo la formazione messicana aprire le marcature con Stephanie Ribeiro, in rete di tacco dall’interno dell’area, mentre il Barcellona ha reagito pareggiando grazie ad un’autorete provocata daDeneisha Blackwood, che nel tentativo di allontanare una palla pericolosa l’ha indirizzata nella propria porta.
Nel secondo tempo il saluto della star di casa ovvero Jacqueline Ovalle che chiama il pubblico dell’Estadio Universitario ad un grande applauso per la sua uscita. A seguire, poi, il 2-1 spagnolo con Aitana Bonmatí con un destro che non ha lasciato scampo a Blanca Félix. Prima del triplice fischio, però, Irene Guerrero ha pareggiato i conti, segnando un grande gol che ha portato la gara ai rigori. Dal dischetto decisiva Cata Coll che ha fermato il tiro di Jaramillo mentre Sarahí Ceceña ha calciato oltre la traversa. Impeccabile, invece, il Barcellona che ha vinto cosi per 4-3.






