La Federcalcio danese ha comunicato sui propri canali ufficiali che l’allenatore della squadra femminile Lars Sondergaard è risultato positivo al Covid-19 ed è stato posto in isolamento seguendo i protocolli previsti dall’Algarve Cup.

La squadra scandinava, che sarà guidata dal duo Kristian Mørch e Johanna Rasmussen per la sfida contro la Svezia, nella giornata di ieri aveva sfidato l’Italia femminile perdendo per 1 a 0.

Non si è dato a sapere se la sua positività, riscontrata dopo l’incontro con le nostre azzurre, è da ritenersi pericoloso in primis per la sua squadra e poi per tutta la nostra Nazionale.

Il test ed i rigidi protocolli organizzativi, per adesso, hanno isolato il solo caso comunicato dalla Federazione Danese, si spera che per il regolare proseguo del torneo non ci siano altre comunicazioni di atlete contagiate.

Certamente dopo che il virus ha falsato la competizione del 2020, non concedendo di effettuare la finale tra l‘Italia e la Germania (con la vittoria a tavolino per le tedesche) non sarebbe bello avere un torneo che portasse ancora vittorie sulla carta senza la vera competizione agonistica in campo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.