Sofia Cantore, l’ attaccante del Sassuolo in prestito alla Juventus, e nella rosa di Milena Bertolini per l’ Algarve Cup 2022: in fase di allenamento s’infortuna.

L’ Italia perde una pedina importante durante la fase di allenamento mattutina, per un banale calcio al terreno durante la partitella, che si frattura il perone.

Dopo l’infortunio per la nostra atleta si sono provveduti agli accertamenti medici, che purtroppo hanno definito l’infortunio, per lei niente gara contro la Norvegia (di Domenica) ed rientro in Italia per le cure mediche.

La talentuosa Sofia, nel febbraio 2017 era stata selezionata nella formazione Under-19 di Enrico Sbardella che la volle convocare per il torneo di La Manga, e dopo la prova ritenuta positiva, Cantore viene inserita in rosa nella squadra impegnata nella fase  di qualificazione all’Europeo di Irlanda del Nord 2017, torneo dove debutta il 20 ottobre 2016, nell’incontro della prima fase di eliminazione dove l’Italia supera per 4-0 le avversarie della Macedonia del Nord, condividendo con le compagne il percorso che vede la squadra qualificarsi alla fase finale.

Da allora la nostra giovane promessa azzurra colleziona 5 presenze nella Nazionale maggiore, prima di questa avventura in Portogallo, non segnando reti ma giocando sempre con continuità e tanto spirito di sacrificio.

Auguriamo alla nostra Sofia una pronta guarigione, e speriamo di rivederla presto sui campi di gioco, per deliziarci ancora del suo talento.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.