Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Durante l’intervallo di Juve-Roma, che ha assegnato a Pescara la Supercoppa Women, ai microfoni della RAI è intervenuto Andrea Soncin che sulla sfida dello stadio ‘Adriatico’ ha affermato: “Sto vedendo due squadre che stanno a stare bene in campo, con due idee e filosofie differenti”.
Il CT, intervistato da Sara Meini, poi spiega: “La Roma è molto più verticale sull’asse Giuliano-Viens, sta cercando di attaccare la profondità, e la Juve sfrutta più le catene esterne. Sono due squadre che conosco bene, che hanno tante ragazze nel giro della Nazionale, e due tecnici ovviamente con le quali c’è un confronto continuo e costante, quindi è un piacere essere qui”.


L’ex calciatore ha poi continuato sottolineando: “Noi come addetti ai lavori abbiamo il compito di dover far alzare il livello qualitativo delle persone che vengono a vederci. Sono sicuro che tutte le persone che sono venute a Pescara rimarranno piacevolmente colpiti dal livello che stanno raggiungendo le nostre atlete”.
Parlando di Nazionale, invece, il CT ha affermato: “Abbiamo chiuso il primo libro della nostra storia, con questo 2025, e adesso iniziamo il secondo libro, il secondo capitolo. Un libro nuovo che ci vuole portare fra un anno e mezzo in Brasile. C’è massimo rispetto delle nazionali che affronteremo, le conosciamo bene e loro conoscono bene noi”.

Parlando di Nazionale, poi, il tecnico ha continuato: “C’è tanta consapevolezza però e tanta voglia di andare in Brasile, ci sono ancora due mesi di tempo per vedere quello che il campionato ci dirà per capire lo stato di forma di tutte le ragazze. C’è molta fiducia di poter iniziare questo secondo libro con delle belle pagine e arrivare a scrivere la parte finale in Brasile”.
Per Andrea Soncin anche l’opportunità di portare la fiaccola olimpica ed essere tedoforo in vista dell’Olimpiade invernale alle porte. A riguardo il CT conclude: “Saremo li con Cristiana Girelli, un’emozione indescrivibile un orgoglio immenso, saremo li a nome di tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo bellissimo 2025. Il ringraziamento va sicuramente alla Fondazione Milano Cortina 2026 per l’attenzione che ha dato all’importanza che ha riservato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here