Nei giorni scorsi Andrea Soncin, CT della Nazionale Femminile, è stato ospite in collegamento a sui canali di Sportitalia. Il mister, reduce dalla semifinale raggiunta in Svizzera al campionato Europeo, ha parlato dei prossimi obiettivi delle Azzurre ammettendo: “Ovviamente il prossimo obiettivo importante sarà il Mondiale e quello di qualificarci per il Brasile per il torneo del 2027. Nei prossimi giorni sicuramente l’amarezza, ed il dispiacere, per l’uscita in semifinale all’Europeo, lascerà spazio alla voglia, alla determinazione e alla caparbietà che questo gruppo ha dimostrato di avere”.
Il CT della Nazionale Femminile, poi, guardando alle prossime uscite dell’Italia continua: “Vogliamo assolutamente andare in Brasile ed essere protagoniste anche li, abbiamo alzato l’asticella delle attenzioni e dobbiamo mantenere il livello alto delle aspettative su di noi. Insieme ai club dobbiamo permettere a queste ragazze di crescere. L’amarezza per l’eliminazione è stata condivisa con tutto il gruppo, qualcuna per carattere riesce a metabolizzarla in maniera diversa da un’altra ma è stato un momento difficile per tutti”.
Andrea Soncin, invece, sui risultati ottenuti in Svizzera punta la lente d’ingrandimento sulla grande visibilità e seguito ottenuti dalle sue ragazze: “Essere presenti al Quirinale è stata un’occasione per guardare subito oltre e comprendere che l’eliminazione in semifinale non deve essere vista come una sconfitta ma ricordarci che abbiamo acceso i riflettori sul calcio giocato dalle donne in Italia”.






