Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nel post gara di Italia-Brasile, vinta per 1-0 dalle carioca, a parlare in casa Azzurra è stato il CT Andrea Soncin che ha parlato ai microfoni della RAI e di Sara Meini. Il tecnico della Nazionale Femminile ha analizzato cosi la prestazione del ‘Tardini’: “Ho visto una squadra che ha tenuto testa alle campionesse d’Oltreoceano. Faccio i complimenti alle ragazze, ovvio che tenevamo a portare a casa un risultato positivo ma è stata una prestazione di altissimo livello”.

Soncin poi ha continuato aggiungendo: “Sono contento di quello che ho visto e dello spirito che ha messo la squadra in tante giocate come per l’idea che avevamo in campo. Abbiamo tenuto testa nei duelli sia offensivi che difensivi quindi ho visto una grande squadra”.
Italia poco incisiva davanti per pareggiare il match ma Soncin non fa drammi: “Abbiamo avuto tante situazioni che ci hanno permesso di arrivare ad attaccare con più frequenza. L’intensità che abbiamo trovato era quella che ci aspettavamo, c’era la curiosità di vedere il livello raggiunto che è molto alto anche da questo punto di vista”. 

In chiusura una battuta sulle condizioni di Angelica Soffia uscita anticipatamente dal campo nel primo tempo: “Ovviamente le valutazioni saranno fatte a breve. Dispiace per lei perchè si tratta di una ragazza che si era meritata la chiamata e stava facendo bene con determinazione. Sicuramente ci saranno nuove possibilità in futuro, gli auguro un pronto recupero”.