Dopo la sconfitta esterna contro la corazzata Stati Uniti, di stanotte, in casa Azzurra a parlare è stata Arianna Caruso, che ha analizzato cosi, ai microfoni della FIGC, il passo falso per 2-0, maturato con una rete per tempo contro gli USA: “Ovvio che questi due risultati non sono positivi, ci portiamo a casa però tante cose fatte bene. Abbiamo visto, infatti, già qualcosa di meglio nella seconda gara rispetto alla prima”.
La duttile centrocampista, passata dalla Juventus alle tedesche del Bayern Monaco, ha poi aggiunto parlando tra presente e futuro: “Dobbiamo continuare a lavorare perchè a marzo ci aspettano gare importanti e complicate per arrivare dove noi sappiamo. Questi match ci serviranno per fare meglio nelle prossime gare, a livello internazionale non si può mai mollare, in particolare quando si gioca contro gli USA”.
In chiusura la classe ’99 delle Azzurre, guidate dal CT Andrea Soncin, ha concluso facendo trapelare ottimismo sulle prossime uscite della Nazionale: “In questo secondo match siamo migliorate rispetto alla prima ma possiamo fare ancora di più. Il 2025 è stato grande, abbiamo raggiunto una semifinale importante nella quale nessuno all’esterno credeva. Il 2026 sarà ancora più bello e dovrà portarci al meglio al 2027”.






